Water Terminal e Moving Walkway all’aeroporto di Venezia

aeroporto_venezia_350Presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia sono stati recentemente inaugurati il Water Terminal e il Moving Walkway.

Si tratta di due infrastrutture di grande rilievo che accrescono notevolmente il livello dei servizi offerti dal Gruppo Save  ai viaggiatori.

Il Water Terminal è un edificio di 5.000 mq – posto lungo il lato nordest della darsena – che raccoglie il flusso dei passeggeri provenienti via acqua.

Complessivamente i pontili sono 12, per un totale di 24 attracchi: due pontili sono adibiti al trasporto collettivo, nove sono dedicati ai taxi acquei e un pontile è riservato agli utenti a ridotta mobilità.

All’interno della struttura sono state realizzate delle aree verdi per rendere l’ambiente più arioso e confortevole.

aeroporto_venezia_700b

Invece, il Moving Walkway, a cui si accede dal Water Terminal attraverso due scale mobili e tre ascensori, è un percorso pedonale – sopraelevato e climatizzato – lungo 365 metri e percorribile in 10 minuti, che collega la darsena dell’aeroporto con il parcheggio multipiano e il terminal passeggeri.

Il percorso organizzato in modo asimmetrico, da un lato è aperto mediante una parete vetrata che fa intravedere una lunga vasca di arbusti, alberi e fiori; e dall’altro é protetto da una parete chiusa.

aeroporto_venezia_700a

Il Servizio di trasporto acqueo collega la darsena aeroportuale al centro di Venezia (con fermate a San Marco, Rialto, Fondamenta Nuove, Le Guglie) e alle principali isole (Murano, Burano, Lido).

I biglietti si possono acquistare:

  • in biglietteria “Public Transport” nella sala Arrivi dell’Aeroporto;
  • in biglietterie automatiche presso la sala riconsegna bagagli vicino ai nastri 3 o 5;
  • in biglietteria in Darsena (banchina d’attracco del vaporetto);
  • a bordo del vaporetto.

Per maggiori dettagli, vi invitiamo a visitare il sito internet di Venice Airport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

SHARE