Villa Erba a Cernobbio: visite straordinarie del parco secolare nel 2019

335
villa-erba-visite-straordinarie-parco

Il parco di Villa Erba, uno dei giardini botanici più belli del Lago di Como è ora visitabile.

Infatti dalla primavera del 2019 il parco secolare entra a far parte dell’offerta turistica del territorio.

A Cernobbio, in un’atmosfera idilliaca, Grandi Giardini Italiani propone una serie di aperture straordinarie del parco di Villa Erba.

La dimora, costruita in una posizione prestigiosa del primo bacino del Lago di Como, tra il 1898 e il 1901 dai coniugi Erba, è sede di un polo fieristico ed espositivo di proprietà pubblico-privata.

La storica villa, che fu di proprietà della borghesia milanese, apre il proprio giardino ai visitatori con passeggiate a tema e visite guidate.

Lunghi viali all’ombra degli alberi secolari, arbusti in fiore ed eleganti aiuole multicolore a filo d’acqua, dove verde e natura con il lago come sfondo, danno vita ad un paesaggio unico nel suo genere esaltando la splendida vista.

villa-erba-visite-straordinarie-parco

Un viaggio nella magia del lago che propone una passeggiata panoramica e romantica all’interno di uno dei giardini più rigogliosi della zona.

Dove vivere un’esperienza unica ammirando alberi secolari come: platani, faggi, il Cedro dell’Himalaya, il Cipresso delle paludi (o Tassodio) e il Ginkgo biloba.

A partire da oggi, mercoledì 27 marzo inizia un viaggio fatto di colori e di emozioni, ma anche di atmosfere magiche e di percorsi sensoriali per scoprire uno dei luoghi più affascinanti del Lago di Como.

Info costi e orari per visitare il parco secolare di Cernobbio vicino a Como:

Il Parco di Villa Erba rimarrà aperto e visitabile dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso 17.20) dal 27 al 31 marzo, dal 22 al 28 aprile e il 23 e il 24 luglio 2019.

Il visitatore potrà scegliere tra visita libera con un costo del biglietto di 5,00 euro, oppure, con la possibilità di visite guidate (per i gruppi), con invio di una mail di prenotazione a info@grandigiardini.it.

In questo caso il costo del biglietto compresa la guida è di 10,00 euro.

È possibile parcheggiare l’auto gratuitamente nel posteggio a raso e autosilo di Via Regina a Cernobbio a pochi minuti a piedi da Villa Erba.

Il parcheggio esterno è aperto dal 1/11 al 31/03 dalle 7.00 alle 24.00 e dal 1/04 al 31/10 dalle ore 7.00 alle 2.00, mentre il parcheggio coperto è aperto dalle ore 9.00 alle 19.00.

Approfitta di una di queste date per scoprire uno dei parchi più belli del Lago di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO E L’UTILIZZO DELLE FOTOGRAFIE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here