Taste: il salone delle eccellenze del gusto a Firenze

378

Taste_350Da sabato 12 a lunedì 14 marzo 2016, si terrà a Firenze l’undicesima edizione di Pitti Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell’Italian lifestyle e del design della tavola.

Si tratta di una manifestazione dove ogni anno si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia, evento di riferimento anche per tutti gli appassionati di food.

Nato dalla collaborazione tra Pitti Immagine e Davide Paolini, Pitti Taste si svolgerà presso gli spazi della Stazione Leopolda, di Alcatraz e della nuovissima location del Teatro dell’Opera, e presenterà i prodotti e le novità di oltre 340 aziende italiane.

Si tratterà di un viaggio culinario tra tradizione e innovazione, tendenze e scuole di pensiero.

Questa edizione presenterà il Taste Tour, il tour dedicato agli assaggi, il Taste Tools, ovvero l’area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, il Taste Shop – uno spazio speciale dove acquistare i prodotti esclusivi in esposizione e degustati durante il percorso – e infine il Taste Ring & Taste Events, l’arena cultural-gastronomica orchestrata dal Gastronauta Davide Paolini.

Per maggiori informazione sugli eventi che prenderanno vita durante Taste e le news legate alla manifestazione, leggete qui.

Ingresso riservato agli operatori del settore:
  • Sabato: dalle ore 9.30 alle ore 14.30
  • Domenica: dalle ore 9.30 alle ore 14.30
Ingresso per il pubblico:
  • Sabato: dalle ore 14.30 alle ore 19.30
  • Domenica: dalle ore 14:30 alle ore 19:30
  • Lunedì: dalle ore 9:30 alle ore 16:30

Il costo del biglietto d’ingresso giornaliero è di 20,00 Euro per persona. I bambini sotto i 10 anni non pagano. Non è consentito l’ingresso con i passeggini, i quali dovranno essere depositati presso il guardaroba gratuito. I cani non possono entrare.

Il ticket d’accesso alla manifestazione è personale e nominale, non cedibile ad altri, ha valore fiscale, non è duplicabile e non è rimborsabile. Il biglietto deve essere esposto in manifestazione in caso di controlli. Nel caso in cui il partecipante perda la tessera, questa dovrà essere acquistata nuovamente all’ingresso.

Taste_700aInoltre, negli stessi giorni si terrà anche FuoriDiTaste, un ricco calendario di eventi collaterali che si svolgeranno nella città di Firenze.

Infatti, FuoriDiTaste ogni anno riesce ad animare la città toscana e i suoi luoghi più celebri con cene, degustazioni a tema, installazioni, spettacoli e performance creative, dibattiti e tanti nuovi modi di interpretare il food e il gusto. Un programma di circa 150 appuntamenti che registrano un successo e una partecipazione crescenti, e che ogni anno riserva grandi sorprese.

Cosa ne pensate di questo evento nell’evento dedicato al food? Vi piacerebbe partecipare? Raccontatecelo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here