Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre nel cuore di Torino

0

salonedelgusto_350Dal 22 al 26 settembre 2016, nel centro di Torino si svolgerà il Salone Internazionale del Gusto, organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

La grande novità di questa decima edizione è che non è previsto alcun biglietto d’ingresso: l’accesso all’evento è libero e gratuito.

Gli unici biglietti previsti sono quelli per gli eventi su prenotazione e a pagamento, come ad esempio i laboratori del gusto dedicati ai prodotti della terra e alla mixology, la scuola di cucina, gli appuntamenti a tavola, alcuni dei laboratori didattici. Gli eventi potranno essere prenotati fino al 18 Settembre 2016.

La manifestazione si svolge in numerosi luoghi della città come: il Parco del Valentino, che accoglie il mercato, alcune regioni italiane e i partner dell’evento, il Borgo Medioevale, il Castello del Valentino e l’Università di Torino.

Il cuore della città, da Piazza San Carlo a Palazzo Reale ospita l’enoteca e i laboratori del gusto dedicati al vino, i Food truck e i presidi italiani.

L’itinerario per le vie del centro, comprendente il circolo dei lettori e Aste Bolaffi, il Teatro Carignano, il Piazzale Valdo Fusi, il grattacielo Intesa Sanpaolo, i Murazzi e la Piazza Vittorio edEataly Torino Lingotto.

salonedelgusto_700a

Orari:

Il Mercato italiano e internazionale e gli stand dei Presìdi Slow Food aprono alle ore 10:00 e chiudono alle ore 19:00. Gli stand di Cibi di strada e l’Enoteca aprono alle ore 12:00 e chiudono alle ore 24:00 (il servizio termina alle ore23:30).

Per maggiori informazioni sul programma, vi invitiamo a visitare il sito internet dedicato all’evento.

Cosa ne pensate della nuova edizione del Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre organizzata nel cuore di Torino? Fatecelo sapere commentando il nostro articolo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here