Salon du Chocolat arriva a Milano

488

Salon_Du_Chocolat_350Salon du Chocolat – la più grande manifestazione mondiale dedicata al cioccolato – si svolgerà a Milano dal 13 al 15 Febbraio 2016.

L’evento internazionale – nato a Parigi 20 anni fa  e ormai famoso in tutto il mondo – per la prima volta in Italia si terrà presso il The Mall, lo spazio polifunzionale nel nuovo Business District di Porta Nuova Varesine.

Sui quasi cinquemila metri quadrati di area espositiva saranno presenti 50 espositori, tra i migliori esponenti del settore.

Si tratta di una 3 giorni di degustazioni, eventi ed esposizioni a tema cioccolato, suddivise per aree tematiche (Cluster). Uno dedicato al rapporto tra moda e cioccolato, dove giovani stilisti del Naba Fashion Lab di Milano in collaborazione con i dieci Maitres Chocolatier di AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italiani – progetteranno dieci abiti realizzati con il cioccolato che animeranno la serata di Gala del 12 Febbraio.

E per quanto riguarda gli altri quattro cluster sono previste degustazioni sensoriali, giochi e attività per bambini e famiglie (in un’ambientazione stile fabbrica di Willy Wonka), aree per lo shopping ed esibizioni dei grandi maestri italiani, con spettacolari showcooking.

Salon_Du_Chocolat_700aSalon du Chocolat è sicuramente un’occasione per tutti i Food lovers, intenditori e professionisti di assaggiare, sperimentare e scoprire le diverse sfumature del “cibo degli dei”  in un weekend dedicato all’amore.

Per maggiori informazioni sul costo del biglietto, leggete qui.

Siete anche voi amanti del cioccolato? Andrete a visitare il Salon du Chocolat? Fatecelo sapere commentando qui il nostro articolo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here