Ritorna la Settimana del Baratto nei bed & breakfast: soggiorno gratis in cambio di beni o servizi

0

Settimana_Baratto_B&B_320La Settimana del Baratto che si svolgerà dal 18 al 24 novembre 2013, giunge alla Quinta Edizione: i bed & breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it, che aderiranno all’iniziativa baratteranno il soggiorno in cambio di beni o servizi.

Per una settimana l’ospite e il gestore saranno svincolati dal pagamento in denaro e privilegeranno l’aspetto umano dell’ospitalità.

Il baratto è stato per secoli a fondamento dell’economia familiare e, in un momento di contrazione dei consumi come quello che stiamo vivendo, si rivela un’ottimo modo per viaggiare a costo zero.

Sono oltre 800 i B&B che aderiranno a questa iniziativa.

La Lista dei Desideri è dedicata ai bed & breakfast partecipanti che potranno inserire la loro richiesta all’interno di una delle categorie proposte.

Le Proposte di baratto dei viaggiatori saranno visibili sul sito www.settimanadebaratto.it e, a scelta del viaggiatore, anche sul proprio profilo Facebook.

Navigare all’interno del sito è come essere dentro un mercato virtuale dove si incontrano la domanda e l’offerta e dove si possono attingere moltissime idee di baratto in cambio di un soggiorno.

La passione del baratto sta prendendo sempre più piede, infatti, molte strutture hanno scelto di praticare la formula “Camera con Baratto” tutto l’anno o in altri periodi dell’anno.

Sulla scia della Settimana del Baratto è nato infatti Barattobb.it il primo sito italiano dedicato al baratto di soggiorni, alloggio e colazione. Il sito Barattobb.it aggrega tutti i B&B disponibili a barattare un soggiorno compreso di colazione per tutto l’anno, al di fuori dell’evento ufficiale La Settimana del Baratto che si svolge ogni anno a novembre.

Settimana_Baratto_B&B_600_a

I beni scambiati e i servizi possono essere i più vari e vanno concordati con il gestore del B&B prima del soggiorno.

E’ Possibile barattare qualsiasi cosa, nei limiti del ragionevole, ovviamente.

Molti bed & breakfast hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici o di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. Se siete dei fotografi, dei grafici o dei videomaker avrete ottime probabilità di poter scambiare i vostri servizi con il soggiorno.

Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, simpatia e originalità.

Per maggiori informazioni su come partecipare alla Settimana del Baratto, cliccate qui.

Cosa ne pensate di questa interessantissima iniziativa? Fatecelo sapere!

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here