I ponti del 2017: tante opportunità per viaggiare!

Per chi ama viaggiare non c’è notizia migliore che avere tanti ponti a disposizione per partire alla scoperta di nuove mete e per sfruttare qualche giorno di vacanza per rigenerarsi!

Scopriamo insieme cosa ci riserva questo 2017..

La prima settimana dell’anno si conclude con la possibilità di un bel ponte: la Befana che cade di venerdì.

E se l’Epifania tutte le feste si porta via.. non temete, sono in arrivo a breve altri giorni di vacanza!

Infatti, a fine Febbraio è tempo di Carnevale. Per il rito romano, infatti, martedì grasso cade il 28 del mese.

Pasqua e Pasquetta si festeggeranno il 16 e 17 Aprile, e da lì a poco si festeggerà anche il 25 Aprile, l’anniversario della liberazione d’Italia, che cade di martedì.

L’inizio della settimana successiva vede un altro giorno festivo, il 1° Maggio, la Festa dei Lavoratori, che cade di lunedì.

A distanza di un mese, l’opportunità per un’altra breve pausa dalla solita routine, il 2 Giugno, la Festa della Repubblica, che si festeggia di venerdì.

Per spezzare l’estate arriva anche il ponte di Ferragosto, che quest’anno si festeggia di martedì.

Dopo un paio di mesi senza ponti finalmente arriva il 1° Novembre, la festa di Ognissanti, che cade di venerdì spezzando a metà la settimana.

L’ultimo mese del 2017 si presenta molto interessante, proponendo diverse possibilità per i viaggiatori: l’8 Dicembre, la festa dell’Immacolata cade di venerdì, mentre Natale e Santo Stefano si festeggeranno rispettivamente di lunedì e martedì.

Il 2018 inizierà con un giorno di festa, il 1° Gennaio.

Un 2017 ricco di tante occasioni per viaggiare alla scoperta di luoghi meravigliosi! Cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

SHARE