Per il Riccione Day il 29 Maggio servizi gratuiti per tutti i turisti

469

RiccioneDay_350Il 29 Maggio 2015 si terrà la Prima Edizione del Riccione Day, una festa per omaggiare con servizi gratuiti tutti coloro che dall’Italia e dall’estero hanno scelto o sceglieranno la città come meta di vacanza.

Durante questa giornata Riccione diventerà la “Capitale dell’accoglienza“.

Alberghi, ristoranti, spiagge, bar, gelaterie, stabilimenti termali, negozi e persino interi quartieri della “Perla Verde” si metteranno a disposizione dei visitatori offrendo loro ospitalità, aperitivi, buffet, omaggi, intrattenimento ed eventi con il gran finale dello spettacolo pirotecnico sulla spiaggia.

Il programma completo della giornata è disponibile sul sito internet di Riccione Day dove, oltre all’elenco di promozioni e eventi previsti, è possibile verificare anche la disponibilità di hotel gratuiti per la notte e richiedere una prenotazione.

L’obiettivo degli organizzatori è di arrivare a 1500 camere gratuite disponibili. Inoltre sono già un centinaio i negozi, bar, pizzerie e ristoranti di ogni tipo che hanno aderito all’iniziativa e si prevede che il loro numero aumenti con l’avvicinarsi dell’evento.

Gli esercizi commerciali aderenti saranno facilmente riconoscibili poiché brandizzati e accomunati da bandiere o drappi di colore arancione e vetrofanie raffiguranti il logo della manifestazione, esposte all’esterno dei locali.

Per i negozi del centro città, Riccione Day sarà anche il giorno da cui avviare l’orario serale di apertura prolungata, valido per tutta l’estate sino alle ore 23.00.

RiccioneDay_700a

Gli ospiti di Riccione viaggeranno gratuitamente usufruendo della disponibilità dei tassisti che metteranno a disposizione una trentina di corse gratuite per trasferimenti dalla stazione all’albergo e del servizio di navetta gratuito messo a disposizione da Valentino Bus che per l’occasione ha messo a disposizione delle strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa, un minibus da 16 posti attivo dalle ore 08.00 alle 20.00.

Anche Riccione Terme a questa giornata di festa, inaugurando le piscine all’aperto di Perle d’Acqua Park con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti dalle ore 10.00 alle ore 18.30. Inoltre, anche le vasche del centro termale con percorso sensoriale saranno ad ingresso gratuito a partire dal pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sino ad esaurimento posti.

Infine, il Parco tematico di Oltremare ha aderito all’evento, offrendo dalle ore 10.00 alle ore 14.00 l’ingresso gratuito a tutti i bambini alti fino a 140 centimetri.

Questo evento è stato ideato da Stefano Giuliodori, presidente del Consorzio Riccione Turismo ed è stata condivisa con entusiasmo dalle diverse associazioni di categoria e dai comitati cittadini. L’assessorato al Turismo di Riccione ha lavorato per sostenere il progetto e ha fatto da polo di aggregazione della rete civica e creativa.

Per maggiori informazioni sul Riccione Day, cliccate qui.

Cosa ne pensate di questa interessante iniziativa? Fatecelo sapere!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here