Paura di volare? Pet Therapy a Milano Malpensa e Linate

0

Paura di volare? Negli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate è partita la sperimentazione della Pet Therapy.

Si tratta di una pratica nata negli Stati Uniti dopo l’attentato dell’11 Settembre, per cercare di far superare alle persone il timore di salire a bordo di un aereo.

La Pet Therapy, ha molti effetti positivi come: migliorare l’umore, l’autostima e l’autocontrollo. Inoltre, riduce ansia, stress e insonnia, sia negli adulti che nei bambini.

Il servizio proposto da Sea, che rientra nelle attività svolte dal Family Friendly Airport, attivo a Malpensa e Linate cerca di far vincere la paura di volare grazie al prezioso aiuto di cani e conigli guidati dai loro accompagnatori specializzati.

L’iniziativa è rivolta alle famiglie che viaggiano con bambini e sono in attesa di prendere l’aereo, ma non solo. Infatti, chiunque sente la necessità di rilassarsi e tranquillizzarsi prima del volo può farlo accarezzando e coccolando i teneri amici a quattro zampe!

Il servizio di Pet Theraphy è attivo a Malpensa presso il Terminal 1 – nell’area giochi – e più precisamente agli imbarchi Extra Schengen B1-B10 dopo il check-in. L’attività è disponibile dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Stessa attività e orari anche a Linate, nella Sala Amica: il servizio, qui, è dedicato ai passeggeri con mobilità ridotta.

A fornire il servizio la Maith Onlus di Ottiglio, in provincia di Alessandria, che vede un team, formato da tre squadre complete, operare secondo le linee guida nazionali degli interventi assistiti con animali.

Siamo sicuri che l’inizitiva verrà molto apprezzata dai viaggiatori, soprattutto quelli più anisiosi, rendendo l’attesa prima dell’imbarco e il viaggio ancora più piacevoli e sereni!

Cosa pensate della Pet Theraphy praticata negli aeroporti? Aspettiamo i vostri commenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here