PackPoint la App che vi aiuta a fare la valigia

0
261

PackPoint_350Si chiama PackPoint ed è una App gratuita che raccogliendo informazioni sulle vostre destinazioni vi consiglia una lista di cose da mettere in valigia, aiutandovi così a non dimenticare nulla.

Alzi la mano chi di voi non soffre di ansia pre-partenza legata prevalentemente alla preparazione del bagaglio!

A parte gli uomini ai quali basta davvero poco (non più di cinque minuti) e le donne super organizzate; il 90% di noi si perde in un bichier d’acqua quando si tratta di decidere cosa mettere in valigia.

E se fino ad oggi pur di non dimenticarci niente riempivamo la casa di post-it a volte incomprensibili, ora arriva in nostro aiuto una pratica e semplice applicazione che in modo veloce ci consente di impacchettare le nostre cose e di partire serenamente per la nostra vacanza senza portarci dietro tutta la casa.

L’applicazione PackPoint fruibile sia per Apple (iPhone, iPod Touch, iPad) che per Android è disponibile in 20 lingue tra le quali anche l’italiano.

Come prima cosa l’applicazione chiederà il vostro sesso, dopodiché passerete in una schermata in cui potrete impostare tutti i parametri del vostro viaggio: destinazione, data di partenza, durata della permanenza e tipologia di viaggio (affari o vacanza).

Dopo aver impostato i primi dati, la procedura vi chiederà quali attività svolgerete una volta a destinazione  (nuoto, campeggio, fotografia, spiaggia, trekking, ecc..). Premendo su “Inizia a fare le valigie” l’app verificherà rapidamente le condizioni meteo, per valutare se avrete bisogno di ombrello o indumenti pesanti, e genererà la lista di oggetti da mettere in valigia.

PackPoint_700

La lista non è altro che una check-list che permette di spuntare gli oggetti via via che si prepara il bagaglio. Gli elementi sono suddivisi per categoria ed è possibile aggiungere altri dettagli. Tutti i dati vengono salvati nei riepiloghi, raggiungibili dal menù di navigazione sul lato sinistro.

Cosa ne pensate di questa App di viaggio? La conoscevate già? L’avete già provata? Fatecelo sapere commentando qui il nostro articolo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here