Musei gratis a Milano per festeggiare la città italiana più visitata!

0

milano_350Il 22 Novembre 2016, dalle ore 12 alle ore 18, a Milano si terrà l’iniziativa “Un Pomeriggio al Museo con ingresso gratis ai musei.

Nel 2016 il capoluogo lombardo si conferma prima meta turistica italiana, davanti a città come Roma, Venezia e Firenze, con 7.6 milioni di visitatori.

L’iniziativa è stata promossa da Where Italia per la Cultura e Milano Loves You, con il patrocinio del Comune di Milano per festeggiare il primato.

Lo scopo della manifestazione è quello di mettere in rilievo il ruolo importante che occupa la cultura nell’offerta turistica della città.

Al momento hanno già aderito tre importanti musei cittadini: le Gallerie d’Italia, il Foro Romano, la sede del comune Palazzo Marino, ai quali si dovrebbero aggiungere la Biblioteca Ambrosiana e i Musei del Duomo.

milano_700

Il turismo internazionale conferma Milano come meta di svago (arte, cultura, shopping etc).

Per usufruire dell’ingresso gratuito basta presentarsi all’Ufficio Informazioni Turistiche InfoMilano in Galleria Vittorio Emanuele (angolo Piazza della Scala) e ritirare il materiale informativo con la mappa dei luoghi aderenti all’iniziativa.

Cosa ne pensate di questa interessante iniziativa? Parteciperete a Un Pomeriggio al Museo? Raccontatecelo commentando il nostro articolo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here