Mostra fotografica “Paris en liberté” di Robert Doisneau allo Spazio Oberdan di Milano

0

Mostra_Robert_Doisneau_Milano_320

Fino al 5 maggio 2013, sarà possibile visitare la mostra “Paris en liberté” dedicata a Robert Doisneau, presso lo Spazio Oberdan di Milano.

La mostra raccoglie più di 200 fotografie originali scattate da Doisneau tra il 1934 e il 1991, che testimoniano il binomio inscindibile tra uno dei più grandi fotografi del Novecento e la città che ha amato e immortalato con il suo obiettivo.

Le immagini raggruppate per temi, ripercorrono i soggetti più cari al fotografo, attraverso una grande rassegna antologica che accompagna il visitatore in una suggestiva passeggiata nella città parigina.

Le fotografie in bianco e nero, mostrano il soggetto prediletto di Doisneau: i parigini. Donne, uomini, bambini, innamorati, animali e il loro modo di vivere questa città senza tempo.

Quella raccontata da queste immagini è una Parigi liberale e generosa ma anche nobile, che rivela gli uomini nella loro quotidianità, qualche volta reinventata.

Durante tutto il periodo di apertura, l’esposizione sarà accompagnata da una serie di eventi collaterali dedicati a Parigi e alla fotografia.

Sarà possibile visitare la mostra “Paris en liberté”: il martedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 22.00 e il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.30. La mostra resterà chiusa il lunedì.

Mostra_Robert_Doisneau_Milano_600_d

Costo del biglietto:

  • Biglietto intero: 9,00 Euro. 
  • Biglietto ridotto: 7,50 Euro (minori di 18 e maggiori di 65 anni, studenti fino a 25 anni, gruppi di almeno 15 persone, titolari di apposite convenzioni e coupon).
  • Biglietto ridotto speciale scuole: 3,50 Euro.
  • Ingresso gratuito (minori di 6 anni, portatori di handicap e accompagnatori, giornalisti, guide turistiche, un accompagnatore per gruppo, due insegnanti accompagnatori per classe).

L’audioguida è gratuita per tutti i visitatori.

Per maggiori informazioni sulla mostra  “Paris en liberté” cliccate qui.

Se in occasione di questa interessante mostra, vi piacerebbe trascorrere una breve vacanza nel capoluogo lombardo, vi consigliamo di prenotare l’hotel e i biglietti aerei su Expedia, la società lider nel mondo per la prenotazione di viaggi online.

 

 

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here