Google Toilet Locator: la App per trovare la toilette in viaggio

Potrebbe sembrare un’idea un pò bizzarra, quella venuta a Google, che ha deciso di far testare a Nuova Dehli una App – un pò fuori dagli schemi.

Si tratta di una applicazione in grado di trovare i wc più vicini, free e soprattutto in buone condizioni, nell’area di interesse.

L’App in questione si chiama Google Toilet Locator e se supererà il test, nella metropolitana indiana con oltre 20 milioni di abitanti, potrebbe essere estesa anche ad altre città e Paesi.

Se così fosse, potrebbe diventare una delle applicazioni più scaricate.. soprattutto dalle donne e perchè no, anche dai viaggiatori!

Sarà disponibile su Google Maps e permetterà di visualizzare la locazione esatta sia dei bagni presenti nei centri commerciali, nelle stazioni della metropolitana e dei benzinai, ma anche negli ospedali.

La cosa interessante, é che saranno proprio gli stessi utenti a segnalare e valutare – grazie all’applicazione – le condizioni dei servizi igenici sparsi per la città, dando un giudizio complessivo e indicando quali toilette sono accessibili, chiuse, fuori uso, da evitare o consigliate.

L’App permetterà quindi ai cittadini e ai turisti di trovare toilette con standard igienici più elevati.

Cosa ne pensate della Google Toilet Locator? Pensate che sia utile? È una di quelle applicazioni che vorreste avere sul vostro smartphone (in caso di emergenza)? Apettiamo i vostri commenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

SHARE