Potrebbe sembrare un’idea un pò bizzarra, quella venuta a Google, che ha deciso di far testare a Nuova Dehli una App – un pò fuori dagli schemi.
Si tratta di una applicazione in grado di trovare i wc più vicini, free e soprattutto in buone condizioni, nell’area di interesse.
L’App in questione si chiama Google Toilet Locator e se supererà il test, nella metropolitana indiana con oltre 20 milioni di abitanti, potrebbe essere estesa anche ad altre città e Paesi.
Se così fosse, potrebbe diventare una delle applicazioni più scaricate.. soprattutto dalle donne e perchè no, anche dai viaggiatori!
Sarà disponibile su Google Maps e permetterà di visualizzare la locazione esatta sia dei bagni presenti nei centri commerciali, nelle stazioni della metropolitana e dei benzinai, ma anche negli ospedali.
La cosa interessante, é che saranno proprio gli stessi utenti a segnalare e valutare – grazie all’applicazione – le condizioni dei servizi igenici sparsi per la città, dando un giudizio complessivo e indicando quali toilette sono accessibili, chiuse, fuori uso, da evitare o consigliate.
L’App permetterà quindi ai cittadini e ai turisti di trovare toilette con standard igienici più elevati.
Cosa ne pensate della Google Toilet Locator? Pensate che sia utile? È una di quelle applicazioni che vorreste avere sul vostro smartphone (in caso di emergenza)? Apettiamo i vostri commenti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO
Sarebbe davvero una manna dal cielo!