GlutenfreeRoads: la App per i viaggiatori celiaci

1186

GlutenFreeRoads_App_320Amate viaggiare, ma quando si tratta di scegliere un ristorante dove fermarvi a mangiare avete il timore che non utilizzino prodotti senza glutine?

Grazie alla nuova App GlutenfreeRoads, non sarà più un problema scegliere il ristorante giusto.

Infatti, questa applicazione, che potrete scaricare gratuitamente sul vostro smartphone o tablet, vi permetterà di viaggiare con serenità anche se avete un’intolleranza al glutine.

Grazie a GlutenfreeRoads potrete scegliere tra oltre 40.000 punti vendita di prodotti gluten free di alta qualità, sparsi in varie parti del mondo.

La app offre una lista di bar, caffè, gelaterie, ristoranti, pizzerie, hotel, aree di servizio, supermercati, erboristerie, farmacie e negozi specializzati nella vendita di questi tipi di prodotti.

Attualmente i marchi presenti nella applicazione  sono:

  • Schär
  • Schär frozen
  • DS – gluten free
  • Glutafin
  • Beiker

Questa app, consente non solo di trovare una di queste strutture, ma anche di pianificare il percorso per raggiungerla grazie al GPS.

E’ inoltre possibile registrarsi alla newsletter di GlutenfreeRoads per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news.

E registrandosi all’applicazione sarà invece possibile valutare e commentare i punti vendita, consigliare nuovi negozi e locali da inserire, ecc.

GlutenFreeRoads_App_600_a

Una volta immesso il nome della vostra destinazione e aver riempito i campi di ricerca, otterrete una lista dei punti vendita nelle vicinanze, insieme a una mappa per localizzarli più facilmente.

Accanto al nome troverete l’icona della tipologia alla quale corrisponde (mangiare, dormire o acquistare), la distanza dalla vostra meta, e le stelline che indicano la valutazione lasciata da altri utenti.

Cliccando sul luogo che preferite potrete inoltre  conoscere l’indirizzo esatto da raggiungere, vedere sulla mappa la posizione esatta, il numero di telefono, le valutazioni in base ai criteri ambiente-servizio-varietà dei prodotti-alimenti, i commenti di chi ci è già stato  e le immagini caricate attraverso l’app.

Conoscevate la App GlutenfreeRoads? Ne conoscete altre “glutine-free” che volete suggerirci?

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here