Experience: il parco estivo riaccende l’albero della vita di Expo

746

Experience_Milano_350L’area dove nel 2015 si è svolta a Milano Expo, cambia nome e si trasforma in un parco estivo gratuito pet friendly per adulti e bambini, dedicato allo svago e al tempo libero.

Experience, così si chiama, sarà aperto dal venerdì alla domenica – dalle ore 14 alle ore 23 – fino al 30 Settembre 2016.

Eventuali aperture straordinarie o prolungamenti di orario saranno comunicati sul sito web.

Il parco estivo è suddiviso in quattro macro aree:

  • L’area per le famiglie di circa 7mila metri quadrati con giochi per bambini, si trova dietro a Palazzo Italia, con vista sull’Albero della Vita. Per i bambini è disponibile anche il Children Park.
  • L’area Relax situata nella parte a Sud del Decumano, copre una superficie di 8mila metri quadrati, dove è stata creata una spiaggia artificiale con passerella di legno, zone d’acqua e campi da beach volley.
  • L’area sport di circa 10mila metri quadrati è dedicata alle attività sportive e al movimento: basket, calcetto, volley, paddle, cross fit e arrampicata sportiva. Sono anche disponibili gazebo e strutture temporanee per ospitare tornei e show sportivi. Inoltre, sotto le tende del Decumano sono state realizzate aree per show di skate, parkour e bike polo.
  • L’area Pet Paradise, interamente dedicata agli animali e ai loro padroni.

Inoltre, ogni ora a partire dalle 15.45 sarà possibile assistere al “day fountain show” dell’Albero della Vita, con giochi d’acqua accompagnati da brani musicali; mentre alle ore 21.45 e 22.45 si ripeterà lo spettacolare “Albero della Vita Show” accompagnato dalla originale colonna sonora del Maestro Cacciapaglia.

La novità di questa riapertura è la possibilità di entrare nell’Albero della Vita e riviverne la storia.

All’interno del Palazzo Italia è possibile visitare la mostra “Italia, inno alla bellezza”, al primo e al secondo piano, e al terzo piano l’esposizione “Expo Milano 2015: un viaggio straordinario durato nove anni”.

L’apertura e la chiusura del Palazzo Italia coincidono con quelle del parco e l’ultimo ingresso è alle ore 21.45.

Experience_Milano_700a

In occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, Experience ospita il gruppo di mostre dedicate al design dal titolo City after the City:

  • Lanscape Urbanism
  • Urban Orchard
  • Expanded Housing
  • People in Motion
  • Street Art
  • Meeting Bookroom
  • Blackloth
  • Planetary Vegetable Garden

Presso l’Open Air Theatre i visitatori potranno assistere a concerti e a spettacoli; e grazie ai maxischermi, sarà possibile assistere alla proiezione di eventi sportivi, come le partite degli Europei e le Olimpiadi di Rio.

Cascina Triulza è presente con un ricco programma di iniziative e attività ludiche adatte a giovani, bambini e famiglie.

Infine, lungo il Cardo e in parte dei padiglioni a Sud-Est del Decumano, sono state allestite delle aree dedicate allo street food.

Per rimanere sempre aggiornati sul calendario degli eventi del parco estivo Experience rESTATE a Milano, visitate il sito internet.

È possibile accedere al Parco attraverso 4 ingressi:

Prima di recarvi al parco Experience vi consigliamo di leggere il regolamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here