Concorso #ilmioitinerarioA2 per promuovere gli itinerari culturali e turistici

Si chiama #ilmioitinerarioA2 ed è il concorso lanciato da Anas per promuovere gli itinerari turistici in corrispondenza della ex autostrada Salerno-Reggio Calabria.

L’idea di Anas, promossa anche attraverso il nuovo sito internet Autostrada del Mediterraneo è quella di valorizzare – attraverso immagini, video e informazioni – gli itinerari religiosi, culturali, naturalistici ed enogastronomici di Campania, Basilicata e Calabria in corrispondenza dell’autostrada A2.

Fino alla fine di Marzo 2017 sarà possibile partecipare al concorso attraverso i canali Facebook, Twitter e Instagram di Anas, proponendo la propria idea di itinerario, indicando percorsi naturalistici, luoghi culturali e religiosi da visitare e tanto altro ancora da scoprire e da valorizzare.

Partecipare è facile, basta semplicemente pubblicare sul proprio profilo un suggerimento (se si vuole anche accompagnato da una fotografia) su uno dei tre canali social, inserendo gli hashtag #ilmioitinerarioA2#Italiasifastrada, #lenostrestrade, #ascoltiamoilterritorio #A2perilturismo e menzionando @StradeAnas.

Le migliori idee saranno inserite sul portale di Autostrada del Mediterraneo!

Si tratta di un progetto fortemente voluto dalla società che gestisce la rete stradale ed autostradale italiana, con l’obiettivo di valorizzare la bellezza del Mezzogiorno guidando l’automobilista alla sua scoperta.

Attualmente il percorso di valorizzazione di questa area è stato suddiviso in dieci “Vie”, alcune delle quali verranno inserite anche all’interno della cartellonistica autostradale, e sono:

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito internet di Autostrada del Mediterraneo.

In palio non ci sono premi, ma la soddisfazione di vedere pubblicata la propria idea su un portale dedicato alla “scoperta delle bellezze turistiche del Mezzogiorno”!

Avete delle idee originali da proporre? Vi piacerebbe raccontare le meraviglie del Sud Italia? Partecipate al concorso!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

SHARE