Come arrivare e spostarsi a Sydney

2461

Sydney_Trasporti_320Avete in programma di fare un viaggio a Sydney – la città più antica e popolosa d’Australia, premiata più volte per essere una delle città più vivibili al mondo – e volete sapere come raggiungere il centro città e spostarvi durante il vostro soggiorno?

Scopritelo qui..

Una volta giunti a Kingsford Smith, l’Aeroporto Internazionale di Sydney, Capitale del Nuovo Galles del Sud, il mezzo più rapido per raggiungere il CBD (Distretto Affaristico Centrale), che si trova a soli 10 km di distanza, è sicuramente l’Airport Linkun servizio di treni che collega i Terminal Domestic (T2 e T3) e International (T1) con Central Station ogni 10 minuti.

Il prezzo del biglietto varia a seconda della zona che dovete raggiungere.

Un’altra alternativa può essere quella di prenotare il trasferimento dall’aeroporto alla vostra sistemazione in città con una compagnia di Airport Shuttle Bus,  che garantisce un servizio di qualità ad un prezzo economico.

Se volete servirvi dell’autobus, la linea 400, effettua un percorso tra Bondi Junction e Burwood che ferma sia al terminal internazionale che a quello nazionale. Le fermate del bus chiaramente contrassegnate sono situate al livello Arrivi al di fuori di ciascuno di questi Terminal. Per maggiori informazioni su tariffe, orari e collegamenti con altre parti di Sydney, guardate qui.

Inoltre, ogni Terminal è servito da un ottimo servizio di taxi che ha tariffe variabili a seconda della distanza impiegata per raggiungere la destinazione e dell’eventuale traffico che si può incontrare lungo il percorso.

Sydney_Trasporti_600_a

Per quanto riguarda la visita della città, esiste un autobus gratuito, il numero 555, che percorre il centro di Sydney da Central Station a Circular Quay (via George Street ogni 10 minuti). Questo servizio è disponibile nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì ) dalle 9.00 alle 15.30 e il giovedì fino alle 21.00; e durante il fine settimana dalle ore 9.30 alle ore 18.00. Per maggiori informazioni sugli orari e sulle fermate, leggete qui.

Inoltre la città di Sydney è dotata anche di una rete di Ferry (traghetti), che collega Circular Quay a Manly (F1), Taronga Zoo (F2), Paramatta River (F3), Darling Harbour (F4), Neutral Bay (F5), Mosman Bay (F6) e Eastern Suburbs (F7). Per maggiori dettagli su orari e rete, guardate qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here