Collegamento navetta tra Aeroporto di Malpensa e Varese

Parte in fase sperimentale la navetta che collega Malpensa T1 e T2 con Varese, la “Città Giardino”.

Il nuovo servizio offerto dall’agenzia Morandi Tour nasce principalmente con l’idea di permettere ai cittadini di Varese di raggiungere l’Aeroporto di Malpensa con facilità attraverso un servizio dedicato, ma anche con il desiderio di portare sempre più turisti alla scoperta di questo splendido territorio.

Il servizio navetta è disponibile al prezzo di 8,00 euro a tratta oppure di 15,00 euro per andata e ritorno.

I bambini sotto i 12 anni pagano 5,00 euro, mentre quelli che hanno meno di 2 anni viaggiano gratis.

Il biglietto può essere acquistato online oppure direttamente a bordo della navetta.

Attualmente il collegamento prevede 4 corse al giorno, due verso Varese e due verso Milano Malpensa, 7 giorni su 7 con orari diversi in settimana e durante il weekend.

  • Dalla Stazione FS di Varese a Milano Malpensa (T1 e T2) dal lunedì al venerdì: partenza 09.50 (arrivo 10.25), partenza 12.50 (arrivo 13.25). Durante il weekend: partenza 07.00 (arrivo 07.35), partenza 14.30 (arrivo 15.05).
  • Da Milano Malpensa (T1 e T2) alla Stazione FS di Varese, dal lunedì al venerdì: partenza 10.50 (arrivo 11.25), partenza 23.30 (arrivo 24.00). Durante il weekend: partenza 08.00 (arrivo 08,35),  partenza 23.30 (arrivo 24.00).

Finita la fase sperimentale verranno attivate molte più corse durante la giornata.

Questo servizio si inserisce all’interno di un progetto di rivalorizzazione del territorio: Varese4U, il quale compito è quello di mettere in evidenza i 4 siti Unesco presenti nella provincia di Varese: il Sacro Monte, l’Isolino Virginia, Castelseprio e Torba, e il monte San Giorgio.

Inoltre, per scoprire tutte le informazioni su cosa vedere, dove dormire, dove mangiare, a quali eventi partecipare e quali attività sportive (ma non solo) fare nel Varesotto, visita il sito internet Varese Land of Tourism.

Per maggiori informazioni sul servizio navetta che collega la città lombarda al principale aeroporto milanese, visita il sito web dedicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO E L’UTILIZZO DELLE FOTOGRAFIE.

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here