Chi sono

Ciao e benvenut@ sul mio blog!

Mi chiamo Carlotta, sono varesotta di nascita e comasca di adozione.

Dopo aver vissuto in Spagna, a Malta e in Australia, mi sono trasferita nella bellissima città di Como, un luogo incantevole tutto da scoprire!

Sono una Travel Blogger per passione e una Community Manager & digital PR per professione, ma la mia vita non sarebbe la stessa senza la fotografia, e soprattutto senza l’avventura di un nuovo viaggio.

Da sempre soffro della sindrome da Wanderlust, infatti, in me vive il continuo, fortissimo e irrefrenabile desiderio di viaggiare ogni volta che ne ho l’occasione.

È proprio da questa grande passione per la scoperta di luoghi meravigliosi, vicini e lontani, che dal 2012 gestisco Viaggiare al femminile, un blogzine dedicato al mondo dei viaggi.

Cosa racconto nel mio blog?

Parlo di tutto ciò che può essere utile per organizzare e per vivere al meglio un viaggio “al femminile”, racconto i luoghi che ho visitato, recensisco gli hotel e i ristoranti dove sono stata, ma soprattutto racconto la mia esperienza per aiutare ad affrontare eventuali difficoltà. E infine attraverso le immagini e i filmati cerco di mostrare il viaggio dal mio punto di vista.

Dove ho viaggiato? Ecco i luoghi che ho visitato in Europa e nel Mondo.

I miei prossimi viaggi: Minorca, Siviglia, Treviso e Ferrara.

La mia citazione di viaggio preferita: Il più bel viaggio, è quello che non è stato ancora fatto. (Loick Peyron)

Per maggiori informazioni contattami: carlotta@viaggiarealfemminile.com.