Bagbnb il deposito bagagli temporaneo per visitare la città

bagbnb_350Si chiama Bagbnb ed è il portale che aiuta i viaggiatori a trovare un deposito temporaneo per i propri bagagli, così da poter visitare la città in totale libertà.

Attualmente il servizio è funzionante nella città di Roma, ma non tarderà molto l’attivazione anche nelle città di Firenze e Milano.

Grazie a Bagbnb i responsabili dei locali pubblici convenzionati (bar, negozi) – che si trasformano in veri e propri magazzini – diventano i custodi di valige, zaini e trolley, in cambio di un piccolo contributo economico.

Infatti, la cifra fissa stabilita per lasciare in custodia temporaneamente i propri bagagli a uno di questi “Angels” è di 5,00 Euro a borsa. Non importa quali siano le dimensione e nemmeno il numero di ore per il quale si usufruisce del servizio.

Da smartphone il viaggiatore può selezionare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, come il punto di deposito più vicino all’area della città che vuole visitare, scegliere gli orari di check-in e check-out ed effettuare il pagamento con carta di credito.

Tutto avviene online in totale sicurezza.

Bagbnb che già collabora con la piattaforma di home sharing Airbnb, è un servizio utile non solo per chi alloggia in un appartamento e pertanto non può fare affidamento su una reception alla quale lasciare le proprie valige, ma anche per chi si trova in città di passaggio, solo per alcune ore, e vuole visitare la città senza portarsi dietro ingombranti trolley.

bagbnb_700

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina internet dedicata al servizio.

Si tratta di un sistema nuovo, innovativo e senza ombra di dubbio davvero molto utile. Speriamo che questa iniziativa possa presto diffondersi in tutte le città italiane e perchè no anche all’estero. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe provare questo servizio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

SHARE