Bag Track: la polizza di Europ Assistance per il bagaglio

Quando viaggiate in aereo, avete paura che il vostro bagaglio possa essere smarrito o rubato rovinando così la vostra vacanza?

Proprio per far vivere il viaggio come un’esperienza unica senza ansie e paure, Europ Assistance, ha creato Bag Track.

Si tratta di una polizza assicurativa annuale che protegge i bagagli e le attrezzature tecnologiche, durante tutte le fasi del viaggio.

Come funziona?

Una volta sottoscritta la polizza, il viaggiatore riceverà direttamente a casa il pratico localizzatore LugLoc – collegato a una App dedicata- che dovrà essere inserito nel proprio bagaglio, permettendo così di geolocalizzazione in qualsiasi momento la propia valigia.

In questo modo in caso di smarrimento o mancato recapito del bagaglio il proprietario non solo potrà controllarne la posizione ma, contattare la centrale operativa di Europ Assistance denunciando l’accaduto, in modo da ricevere immediatamente l’indennizzo previsto dalla polizza.

In caso di mancata consegna da parte del vettore aereo, Europ Assistance garantisce un rimborso immediato e diretto (anche tramite paypal) al viaggiatore per sostenere le spese di prima necessità.

Nel caso in cui la valigia non venisse recuperata, la polizza riconosce un ulteriore risarcimento in funzione al peso e alla tipologia del bagaglio imbarcato fino a un massimo di 1.500 Euro.

Inoltre, la formula prevede anche l’assistenza 24 ore su 24 con:

  • Invio di un bagaglio sostitutivo;
  • Informazioni per il blocco delle carte di credito;
  • Un interprete a disposizione;
  • In caso di furto o rapina dei documenti,  supporto per l’individuazione dell’ambasciata per il rifacimento;
  • Organizzazione e pagamento del viaggio di ritorno in caso di impossibilità a organizzare il rientro nel giorno  programmato.

Bag Track prevede una copertura ad hoc anche per i viaggi in auto: in caso di furto del bagaglio contenuto all’interno del veicolo la polizza garantisce un indennizzo di 250,00 Euro.

Inoltre, in caso di danni accidentali che precludono il funzionamento di smartphone e tablet di chi si trova in viaggio verranno risarciti 200,00 Euro .

La polizza sarà disponibile da domani, 17 Gennaio 2017 sul sito europassistance.it, chiamando il numero verde  800443322 , presso i negozi Europ Assistance, al prezzo di 10,00 Euro al mese.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito internet www.europassistance.it.

Finalmente una buona notizia! E voi cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

SHARE