Perché è importante l’assicurazione di viaggio e come risparmiare su Facile.it

Se vuoi partire per una vacanza senza preoccupazioni, non dimenticarti di fare la cosa più importante: l’assicurazione di viaggio!

La vacanza deve essere un’esperienza indimenticabile, e quindi, attivare una polizza assicurativa prima della partenza ti aiuterà a proteggere il tuo viaggio da spiacevoli inconvenienti o imprevisti, così che tu possa goderti senza pensieri il meritato relax.

Perché stipulare una assicurazione di viaggio?

1. Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7:

La compagnia assicurativa risponderà – 24 ore su 24, 365 giorni all’anno – alle tue chiamate per aiutarti a risolvere qualsiasi tipo di problema durante il viaggio (perdita o danneggiamento del bagaglio, perdita dei documenti o delle carte di credito, annullamento o cancellazione del volo, etc…).

2. Assistenza sanitaria inclusa

Quando si viaggia la preoccupazione più grande è quella, in caso di necessità, di ricevere le cure di cui si ha bisogno senza dover pagare una fortuna. L’assicurazione di viaggio garantisce in ogni momento una assistenza di qualità, senza far pesare sul contraente le spese sanitarie.

  • Se ti trovi all’estero e non capisci quello che ti dice il medico, l’assicurazione ti mette a disposizione un interprete.
  • Se hai bisogno di medicinali e non riesci a trovarli nel Paese dove ti trovi, grazie alla polizza stipulata, ti verranno inviati dalla compagnia assicurativa il prima possibile.
  • Se hai bisogno di un’ambulanza l’assicurazione copre tutte le spese, anche in caso in cui tu debba rientrare a casa.

3. Risparmiare tempo e denaro

Ad esempio:

  • Se durante il soggiorno avrai bisogno di assistenza sanitaria sarai coperto dalla polizza. Ricorda che in alcuni paesi, come ad esempio negli Stati Uniti e in Giappone, le cure mediche sono molto care.
  • Se in seguito al ritardo del volo devi cambiare i programmi del tuo viaggio perdendo così i servizi che avevi già pagato (hotel, city-card, ingresso a musei, escursioni, etc…), l’assicurazione di viaggio coprirà le spese che dovrai affrontare per il cambio o rimborserà il costo dei servizi che non avrai utilizzato. Inoltre, ti anticiperà il denaro necessario per poter proseguire il viaggio.
  • Se la compagnia aerea smarrisce il tuo bagaglio, l’assicurazione si farà carico delle spese che dovrai affrontare per acquistare gli articoli di prima necessità che ti serviranno per poter continuare la vacanza.

5. Cancellare il viaggio fino al giorno prima della partenza 

L’assicurazione di viaggio ti permette di rinunciare al viaggio – fino al giorno prima della partenza – garantendoti il rimborso delle spese di cancellazione, in caso tu sia impossibilitato a partire per motivi di lavoro, di salute, burocratici, etc …).

L’assicurazione garantisce il pagamento del viaggio di andata e ritorno e il rimborso dei giorni di vacanza non goduti.

6. Consulenza e protezione giuridica

Se quando ti trovi in vacanza procuri involontariamente danni a persone o ad oggetti terzi, l’assicurazione di viaggio coprirà le spese e ti offrirà consulenza legale nel caso fosse necessario. 

7. Rientrare a casa prima del previsto

Se sei obbligato a tornare a casa urgentemente in seguito ad una malattia o ad un incidente l’assicurazione di viaggio copre le spese di rimpatrio e di trasporto.

8. L’assicurazione di viaggio adatta alle tue necessità

In base al viaggio che hai in programma di fare potrai scegliere tra :

  • Tipo di polizza: viaggio singolo o multi viaggio (più viaggi durante l’anno)
  • Destinazione: Italia, Europa, Mondo intero, Mondo escluso (USA, Canada o Caraibi)
  • Numero di persone: singolo individuo, coppia, famiglia o gruppo
  • Durata del viaggio
  • Assicurazione di viaggio, sportiva o per studenti

 10. In alcuni Paesi la polizza è obbligatoria

Ci sono alcuni casi in cui l’assicurazione di viaggio non è solo consigliata, ma anche obbligatoria, come ad esempio Cuba, Russia, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Moldavia, Tagikistan e Turkmenistan.

Come risparmiare?

Facile.it ti aiuta a trovare i migliori preventivi di assicurazione di viaggio, confronta per te le offerte, filtrate in base alle tue necessità. Cliccando sulla polizza scelta è possibile completare il calcolo del preventivo.

Stipulando l’assicurazione con Facile.it, oltre a confrontare le polizze, avrai anche la possibilità di usufruire di sconti esclusivi fino al 12% sul prezzo finale della polizza viaggio. 

Cosa ne pensi del nostro articolo? Lo trovi utile? Scrivicelo nei commenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

SHARE