Alitalia: AeroBus Linate-Malpensa

4666

Alitalia_350A partire dal 18 Aprile 2016 sarà disponibile il nuovo servizio AereoBus di Alitalia.

Il nuovo servizio garantirà la connessione LinateMalpensa via bus consentendo ai passeggeri di proseguire il proprio viaggio verso tutte le destinazioni raggiungibili dai due aeroporti milanesi.

Il servizio sarà disponibile per tutti i passeggeri in possesso di biglietto valido per i voli operati da Alitalia o dai vettori partner, e i bus navetta saranno operativi tutti i giorni della settimana con 6 corse giornaliere:

  • Da Linate a Malpensa: 10:00, 12:30, 17:45
  • Da Malpensa a Linate: 12:15, 15:00, 19:30

All’inizio del viaggio i passeggeri dovranno effettuare il check-in presso l’aeroporto di partenza dove riceveranno tutte le carte d’imbarco per l’intero itinerario.

Al momento del transito a Linate o Malpensa i passeggeri dovranno ritirare i propri bagagli prima di raggiungere il bus navetta all’esterno dell’aereostazione:

  • Linate: Area Arrivi presso l’uscita n° 6.
  • Malpensa: Area Arrivi Terminal 1 voli Extra Schengen presso porta n° 7.

Alitalia_700aPrima di salire a bordo del bus i passeggeri dovranno consegnare i bagagli all’autista che provvederà alla sistemazione nella stiva.

All’arrivo dell’autobus navetta presso l’aeroporto di prosecuzione i passeggeri, potranno recuperare i propri bagagli e recarsi presso l’area di accettazione Alitalia per effettuare la consegna delle valige ai banchi drop-off Alitalia presenti in aeroporto (Linate: area 1, 3, 9 e Malpensa: da 504 a 506).

Una volta consegnati i propri bagagli, i viaggiatori potranno effettuare i controlli di sicurezza e raggiungere il gate del volo in partenza.

Sarà possibile acquistare i biglietti con itinerario bus incluso, presso le agenzie di viaggio o tramite il Contac Center Alitalia.

Dall’11 Aprile sarà anche possibile prenotare il servizio dal sito web di Alitalia.

La connessione via AereoBus dà diritto all’accredito di miglia.

Per maggiori informazioni sul servizio, leggete qui.

Cosa ne pensate della nuova iniziativa lanciata da Alitalia per gli spostamenti dei propri passeggeri da Linate a Malpensa? Commentate qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here