Negli aeroporti spagnoli WiFi gratis e senza limiti

671

Free_WiFi_Aeroporti_Spagna_350Prossimamente in 2 eliporti e 46 aeroporti spagnoli sarà possibile connettersi a internet gratuitamente e illimitatamente.

Infatti, Aena, la società responsabile della gestione degli aeroporti spagnoli, ha deciso di avviare un progetto biennale per incrementare l’offerta dei servizi legati al mondo mobile.

Attualmente solo nell’aeroporto di Barcellona è disponibile un servizio WiFi che permette di connettersi gratuitamente per soli 30 minuti, dopodiché il costo per rimanere collegati a internet dal proprio dispositivo è di 1,50 Euro per ora.

Quando questo servizio sarà disponibile si potrà comunque avere una connessione più veloce o dei servizi aggiuntivi usufruendo del servizio premium a pagamento.

Oltre alla connessione WiFi, è disponibile anche la app ufficiale degli aeroporti Aena che permette di verificare in tempo reale informazioni sui voli o sugli aeroporti, contiene la funzione scanner per la carta d’imbarco e le mappe degli aeroscali.

Free_WiFi_Aeroporti_Spagna_700a

E’ possibile scaricare l’applicazione per smartphone e tablet sia per i sistemi Android che per quelli iOS. Speriamo che gli aeroporti di altri paese prendano esempio: avere il wifi libero, gratuito e funzionante è un servizio fondamentale da offrire ai viaggiatori.

Cosa ne pensate di questa interessante novità per i viaggiatori? Credete che sia importante? Fatecelo sapere!

RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here